URBACT – DRIVING CHANGE FOR BETTER CITIES

La terza call del Programma URBACT è parte della strategia di Cooperazione Territoriale Europea Obiettivo delle politiche dei Fondi Strutturali per il periodo 2014-2020.
Il Programma, finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (ERDF), permette alle città degli Stati Membri di poter collaborare insieme per sviluppare soluzioni integrate ed affrontare sfide urbane comuni, condividendo esperienze e best practices in rete per migliorare le politiche urbane. L’Ue promuove uno scambio orizzontale tra città con il fine di incrementare la cultura della partecipazione nell’elaborazione delle politiche, che coinvolga tutte le parti interessate e favorisca la trasparenza e le opportunità di successo.
Con questi obiettivi e con lo spirito di integrazione e condivisione, l’Unione Europea ha stanziato 96,3 milioni di euro. Il contributo disponibile per ciascun progetto corrisponde a 750.000 € e i beneficiari potranno operare in due distinte fasi per: migliorare le capacità delle città di gestire politiche e pratiche urbane sostenibili in modo integrato e partecipativo; migliorare la progettazione di strategie urbane sostenibili e piani d’azione nelle città; migliorare l’attuazione di strategie urbane sostenibili e piani d’azione nelle città; assicurare che i professionisti e i decisori a tutti i livelli (UE, nazionale, regionale e locale) abbiano maggiore accesso alle conoscenze tematiche di Urbact e condividano il know-how sullo sviluppo urbano sostenibile.
Le proposte devono essere presentate entro il 17 Aprile 2019, alle ore 15:00 (ora Europa Centrale). Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando complete al link:
URBACT – DRIVING CHANGE FOR BETTER CITIES

Scrivimi

Hai curiosità, domande o vuoi semplicemente scrivermi un messaggio, Non esitare, scrivimi!

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca