RITIRO AMBASCIATORE FRANCIA FATTO GRAVISSIMO. ITALIA SEMPRE PIU’ ISOLATA

Il Richiamo da parte del Governo Francese del proprio ambasciatore a Roma a causa degli “attacchi senza precedenti del governo italiano” è un fatto gravissimo.
«Le ultime ingerenze rappresentano una provocazione supplementare e inaccettabile.- scrive il Quai d’Orsay nella nota dove si annuncia la decisione di richiamare l’ambasciatore a Roma per consultazioni – Violano il rispetto dovuto alle scelte democratiche, fatte da un popolo amico e alleato. Violano il rispetto che si devono tra loro governo democraticamente e liberamente eletti».
Loro sono “fuori di testa” e portano l’Italia “fuori dal Mondo”. Il comportamento e le dichiarazioni “in libertà” di alcuni membri del Governo italiano stanno pericolosamente incrinando i rapporti con alcuni Paesi con cui abbiamo da sempre avuto relazioni eccellenti.
Non accadeva dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. Nessuno ha capito bene quali sono le scie chimiche che guidano la strategia diplomatica del nostro governo.
Sappiamo con certezza che il comportamento del governo del fallimento sta isolando l’Italia e compromettendo i rapporti internazionali. A pagare le spese, come sempre, saranno, i cittadini, le imprese, l’intero Paese.

Scrivimi

Hai curiosità, domande o vuoi semplicemente scrivermi un messaggio, Non esitare, scrivimi!

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca