Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca

Oggi ho votato a favore del regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo al Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca e che abroga il regolamento (UE) n. 508/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio.
Il Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca (FEAMP) per il periodo 2021-2027 è finalizzato a dirigere in modo mirato i finanziamenti erogati dal bilancio dell’Unione per sostenere la politica comune della pesca (PCP), la politica marittima dell’Unione e gli impegni internazionali dell’Unione in materia di governance degli oceani.
Tale sostegno finanziario costituisce uno strumento essenziale per garantire attività di pesca sostenibili, la conservazione delle risorse biologiche marine, la sicurezza alimentare grazie all’approvvigionamento di prodotti ittici e la crescita di un’economia blu sostenibile. Tuttavia, esprimo i miei dubbi in merito all’apparente flessibilità e alla dotazione di bilancio. La dotazione del FEAMP per il periodo 2021-2027 è di 6,14 miliardi di EUR, la quale rappresenta un calo del 5 % rispetto all’attuale dotazione di bilancio del FEAMP.

Scrivimi

Hai curiosità, domande o vuoi semplicemente scrivermi un messaggio, Non esitare, scrivimi!

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca